rotate-mobile
Politica

Infrsatrutture in Veneto, Chisso: "Accelerare senza paura"

"La Pedemontana è solo uno di tanti impegni strategici sui quali la Regione sta lavorando, come la terza corsia della A4 fino a Gorizia e la Nogara - Mare Adriatico, la dorsale medio padana" ha dettagliato l'assessore

"Non ci sono più alibi. Si lavora intensamente, ma bisogna andare più veloci, accelerare la realizzazione dei lavori, procedere senza paura e senza tentennamenti: Il Veneto, il Paese, le comunità e le economie locali hanno bisogno di questa arteria".

Lo ha ribadito oggi l'assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso, nel corso del sopralluogo ai cantieri della Superstrada Pedemontana Veneta. "Non ci devono essere più perplessità né ritardi - ha ribadito Chisso - mentre dobbiamo prendere atto che la riconferma del Commissario da parte del Parlamento, a amplissima maggioranza, significa che il Paese e la politica vogliono che quest'opera essenziale per il nostro futuro venga fatta e alla svelta".

"La Pedemontana è peraltro uno di tanti impegni strategici sui quali la Regione sta lavorando, come la terza corsia della A4 fino a Gorizia e la Nogara - Mare Adriatico, la dorsale medio padana. Per quest'ultima, prima di Ferragosto partiranno le lettere di invito a presentare le offerte da parte delle imprese che sono state riconosciute ammissibili alla gara, che esamineremo nei successivi 80/90 giorni. Penso che l'anno prossimo daremo il via anche ai cantieri di questa infrastruttura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrsatrutture in Veneto, Chisso: "Accelerare senza paura"

VicenzaToday è in caricamento