rotate-mobile
Politica

Toniolo: "Assurdo che il Canadair arrivi da Ciampino"

Secondo il consigliere regionale del PDL è una situazione intollerabile e paradossale che non sia stata prevista la dislocazione di almeno un canadair in un luogo più vicino alle montagne del Nordest

"Ad alternarsi per spegnere l'incendio in Valdastico sono intervenuti da sabato scorso fino a questa mattina tre elicotteri dei Servizi forestali regionali. Solo oggi è arrivato da Roma Ciampino un Canadair, il mezzo che più di tutti può dare una mano decisiva allo spegnimento di un incendio che sta divorando i boschi alle pendici dell'Altopiano di Asiago".

 Lo afferma, in una nota Costantino Toniolo, consigliere regionale del PDL, secondo il quale è una situazione intollerabile e paradossale che non sia stata prevista la dislocazione di almeno un canadair in un luogo più vicino alle montagne del Nordest. 
“Soprattutto in un periodo di siccità come questo”, sottolinea Toniolo, “mi chiedo per quale motivo dobbiamo dipendere da Roma per la richiesta di intervento di un mezzo speciale come questo”.
“Mi appello quindi al Governo e al Presidente della Giunta veneta affinché si possa optare per una soluzione ragionevole finalizzata ad interventi repentini per gli incendi che interessano le nostre zone!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toniolo: "Assurdo che il Canadair arrivi da Ciampino"

VicenzaToday è in caricamento