rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Thiene

Niente Imu nei comuni leghisti, Zaia: "Una proposta interessante"

La proposta è partita dai vertici del carroccio ed è subito stata fatta propria da Vittorio Veneto. Molti i comuni vicentini che potrebbero essere interessati dalla "disobbedienza fiscale", tra cui Thiene, Rosà e Montecchio

Salvini lancia la proposta e il Veneto risponde: "I comuni amministrati dalla Lega non pagheranno l'Imu". Capofila della "disobbedienza fiscale" è il sindaco di Vittorio Veneto, Gianantonio Da Re, subito appoggiato dal collega di Treviso, Gian Paolo Gobbo e dal veronese Flavio Tosi. Sono molti i comunici vicentini che potrebbero assumere la posizione di partito riguardo alla nuova Ici, "che non lascia un solo euro nelle casse comunali", tuonano i padani. Thiene, Montecchio Maggiore, Rosà sono i principali comuni berici dove sventola il sole delle Alpi, ma anche Piovene Rocchette, Breganze e Malo.

L'ultima trovata di via Bellerio potrebbe non essere solo una buotade per-elettorale: l'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni la ritiene meritevole di "un approfondimento tecnico" mentre il governatore veneto Luca Zaia l'ha prudentemente definita "interessante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente Imu nei comuni leghisti, Zaia: "Una proposta interessante"

VicenzaToday è in caricamento