rotate-mobile
Politica

Finco, Lega Nord: "Paese gira al contrario"

Il consigliere regionale leghista Nicola Finco interviene per esprimere la propria solidarietà a Ermes Mattielli, il 57enne di Arsero destinatario di una condanna a un anno e al pagamento di una provvisionale ai due malviventi

Siamo al delirio pieno: un imprenditore che spara e ferisce a due ladri nomadi, entrati nella sua azienda, viene condannato a risarcirli con 120.000 euro. Cosa doveva fare? Farsi ammazzare a sprangate?".

Il consigliere regionale leghista Nicola Finco interviene per esprimere la propria solidarietà a Ermes Mattielli, il 57enne di Arsero destinatario di una condanna a un anno e al pagamento di una provvisionale ai due malviventi. "Questi due soggetti - dichiara Finco - una volta sorpresi lo avevano minacciato con delle spranghe. Ma nella sentenza si dice che il pericolo non sarebbe stato tale da giustificare gli spari che Mattielli ha esploso per allontanare i ladri. Mi chiedo cosa dobbiamo fare per tutelare la nostra proprietà violata, farci ammazzare?".

Pieno sostegno quindi a Mattielli - conclude Finco - che a parer mio ha fatto non bene, ma benissimo a reagire in quel modo, e che mi auguro sia riconosciuto innocente in Appello. Per non ritrovarsi vittima due volte: la prima dei ladri, la seconda della 'giustizia' di questo strano Paese che gira al contrario"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finco, Lega Nord: "Paese gira al contrario"

VicenzaToday è in caricamento