rotate-mobile
Politica

Gioia Baggio e il saluto romano: "Era uno scherzo". Ma il web non perdona

Spunta una foto di Gioia Baggio, eletta con la lista Dal Lago, col braccio teso e un grembiule con l'immagine del Duce. «Pura goliardia. Sono di destra, ma non fascista»

Risale al 2008, ma il web a volte non perdona. Così questa foto "goliardica" risalente al 2008, in occasione della festa di laurea, viene trovata nel grande archivio della rete e crea grande scalpore tra gli utenti di Facebook.

La diretta interessata, Gioia Baggio, consigliere comunale eletta nella lista civica «Manuela Dal Lago - Libera dagli schemi» prova a difendersi: "È una foto che risale al giugno 2008, era il giorno della laurea dopo la proclamazione gli amici mi hanno vestita con questo grembiule, e io sono stata al gioco. Era una cosa goliardica". Pare che lo scherzo derivi dal tema della sua tesi di laurea in Scienze politiche: "Mi sono laureata con una tesi sul percorso che ha portato dal Msi al Pdl. I miei amici si sono ispirati a questo tema per farmi uno scherzo. Ma quella foto non significa nulla: di sicuro non sono di sinistra, ma non fascista. Sono di destra ed ero iscritta ad Alleanza Nazionale".

Quindi dopo lo scoppio del caso, Gioia Baggio rimuove la foto che era già in modalità privata, "ma qualcuno è entrata nel mio profilo e l'ha presa".

Qualcuno la difende altri la attaccano. Per ora Baggio preferisce non commentare: "Sono tutte cavolate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioia Baggio e il saluto romano: "Era uno scherzo". Ma il web non perdona

VicenzaToday è in caricamento