rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Corso Andrea Palladio

Tregua a Gaza, sit-in in Comune per solidarietà ai palestinesi

L'appuntamento, convocato dai No dal Molin, è per domani, 24 novembre, alle 16 di fronte al Comune di Vicenza. In programma una serie di incontri, dal 28 novembre, verso la Giornata Onu per i Diritti Umani

Sta reggendo la fragile tregua su Gaza, tra i proclami di vittoria di Hamas ed i dubbi e le critiche in Israele.Il bilancio dei bombardamenti delle truppe di Tel Aviv è drammatico. Secondo fonti mediche, le vittime sarebbero "164 di cui 43 bambini", mentre il numero totale dei feriti sarebbe invece di 1235 palestinesi, tra quali ''435 sono bambini''. Gli sfollati, inoltre, sono circa ''11mila''.

Di fronte alla tragedia del popolo palestinese, l'ennesima, si mobilitano gli attivisti No dal Molin, che hanno organizzato un sit-in di solidarietà alle 16 di domani, 24 novembre, davanti al municipio, in corso Palladio. "Mai più bombardamenti" cita lo slogan.

Questa non sarà l'unica iniziativa a Vicenza per sensibilizzare i cittadini al problema della striscia di Gaza. Nell'ambito di un percorso verso la Giornata mondiale per i Diritti umani, il 10 dicembre, il Comune ha organizzato una serie di incontri di approfondimento con le associazioni più sensibili al tema. IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tregua a Gaza, sit-in in Comune per solidarietà ai palestinesi

VicenzaToday è in caricamento