rotate-mobile
Politica Altavilla Vicentina

Gay Pride, Donazzan: "Il nostro modello di comunità è sotto attacco"

L'assessore regionale ha parlato oggi ad Altavilla, Vicenza, ad un convegno organizzato dall'associazione "Amo il Veneto". La proposta: far partire una "rete per la vita"

A pochi mesi dal primo Gay Pride di Vicenza, l'assessore regionale Elena Donazzan non ha dubbi: "C'é una emergenza su tutte oggi: il nostro modello di comunità è sotto attacco". 

Donazzan, è intervenuta ad un convegno, oggi ad Altavilla Vicentina, organizzato dall'Associazione "Amo il Veneto", sulla famiglia e gli stili di vita. "La dimensione spirituale della vita è aggredita dal relativismo e dal materialismo - ha aggiunto - la famiglia messa in discussione da una giurisprudenza che si è sostituita al diritto naturale e alla tradizione; l'educazione famigliare, di padre in figlio in nipote, ridotta nell'angolo del passatismo da un aggressivo modello di società liquida, senza legami, senza vincoli, senza impegni".

"Chi difenderà questo nostro modello di società se noi che crediamo in questi principi non manifestiamo la nostra posizione? - si interroga Donazza -. In questa campagna elettorale pare non si voglia affrontare l'argomento, pare non si ritenga di dover dire che prima di un partito, di un programma, ci sono principi a cui riferirsi". Donazzan, al termine del suo intervento, ha proposto di far partire da Vicenza una "rete per la vita" che raccolga le testimonianze e le iniziative in tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gay Pride, Donazzan: "Il nostro modello di comunità è sotto attacco"

VicenzaToday è in caricamento