rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Schio

Cioni, Pdl: "Reazione isterica alle critiche al Bassano Pride"

"La carnevalata di sabato pomeriggio non c'entra un tubo con la libertà di manifestare il proprio pensiero - sostiene Alex Cioni - perché un conto è esprimere un'opinione in libertà, altra cosa è utilizzare simili palcoscenici"

Interviene anche il membro del coordinamento provinciale del Pdl, Alex Cioni sul dibattito a proposito del gay pride a Bassano: "Per come la si pensi sul cosiddetto universo omosessuale, credo che le carnevalate fuori stagione facciano più male che bene, sopratutto agli stessi omosex; ma sono anche convinto che devono essere loro (cioè il mondo omosex) a decidere in che misura e in che modo farsi ridicolizzare. E’ libertà pure questa".

"Cionondimeno, anche le reazioni scomposte di chi si scandalizza per le critiche mosse contro l’iniziativa del circolo Tondelli sono la dimostrazione di un isterismo collettivo. Del resto, anche la critica è un esercizio di libertà che deve avere diritto di cittadinanza, altrimenti passa il messaggio fuorviante che le critiche vanno bene solo in base all’interlocutore che le proferisce, o se si tratta di chiedere censure e/o dinieghi per quelle manifestazioni che non piacciono. Vero Rosanna Filippin? Vero compagno Giuliano Ezzelini Storti? - prosegue Cioni -  Checché se ne dica, la carnevalata di sabato pomeriggio non c’entra un tubo con la libertà di manifestare il proprio pensiero, perché un conto è esprimere un'opinione in libertà manifestandola secondo la propria convinzione e necessità, altra cosa è utilizzare simili palcoscenici (come le piazze e i centri storici delle città) per delle sceneggiate allegoriche che andrebbero pianificate, secondo il mio modesto parere, in contesti di natura esclusivamente privata. Tutto qua".

"Comunque sia, sabato pomeriggio non potrò assistere al gay pride in salsa bassanese perché impegnato in altre faccende che mi trattengono nella mia città . Un pò dispiaciuto però lo sono. Volete sapere il motivo? - è la conclusione da "bar sport" -  Lo dico sottovoce tanto non ci sente nessuno: non so se sia vero, non so se sia solo una chiacchiera ma ho sentito dire che a questo tipo appuntamenti partecipano entusiasticamente anche un numero considerevole di affascinanti fanciulle etero…Che sia vero?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioni, Pdl: "Reazione isterica alle critiche al Bassano Pride"

VicenzaToday è in caricamento