rotate-mobile
Politica Anconetta / Viale Trieste

Equizi: "Adottiamo le piante sacrificate alla rotatoria"

All'indomani dell'abbattimento del famoso cedro, la proposta al sindaco dell'ex consigliere comunale: "Nell’area sono ancora presenti numerose piante, non sfruttabili per il legno che noi desideriamo adottare"

Adottare le piante "sopravvissute" al taglio di domenica scorsa. E' la proposta dell'ex consigliere comunale, Franca Equizi, che molto si era impegnata con altri ambientalisti per salvare lo storico cedro e tutelare i diritti della signora Elvira Ceroni.

"Con un blitz, il comune di Vicenza ha fatto eseguire il taglio degli alberi ad alto fusto presenti nell’area dove sorgerà la rotatoria tanto agognata dal consigliere, ex delegato, Cicero e considerata indispensabile dal sindaco Variati - spiega Equizi - Ora nell’area sono ancora presenti numerose piante, non sfruttabili per il legno, di varia grandezza. Trattasi di palme ed altri arbusti che noi desideriamo adottare. Abbiamo già trovato numerose persone disposte a piantare nei loro giardini queste piante al solo scopo di salvarle da morte sicura".

"Chiediamo per questo l’autorizzazione a chi di competenza, non sappiamo se Comune, Aim o signora Elvira, di poter procedere al trasferimento delle stesse in appositi vasi per poterle piantare alla futura, speriamo definitiva, dimora - prosegue - Siamo disponibili ad eseguire, in qualsiasi momento, la traslazione con nostri mezzi e volontari assumendoci oneri e responsabilità. Qualora ciò non fosse possibile chiediamo a chi eseguirà i lavori di contattarci al fine di permetterci di recuperare le piante sradicate e di tentare di salvarle - e conclude - Riteniamo che la nostra richiesta possa essere tranquillamente accolta e attendiamo fiduciosi una chiamata ai recapiti sotto riportati per attivarci immediatamente"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Equizi: "Adottiamo le piante sacrificate alla rotatoria"

VicenzaToday è in caricamento