rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Forza Nuova, presidio anti-rom a Vicenza: "Occuperemo la statale"

Il partito di estrema destra scenderà in strada "contro gli zingari" sabato 15 febbraio a Creazzo dalle ore 16.30, non escludendo la possibilità di occupare la Strada padana verso Verona, in prossimità dell'Hotel AC

Come annunciato e promesso, il partito di estrema destra Forza Nuova scenderà in strada "contro gli zingari", sabato 15 febbraio a Creazzo dalle ore 16.30, "non escludendo la possibilità di occupare la stessa strada statale". La mobilitazione è prevista infatti lungo la Strada padana verso Verona, in prossimità dell'Hotel AC.

CAMPO NOMADI: NO INCROCIATO DA OVEST A EST

"Una dimostrazione di vicinanza nei confronti di tutti i cittadini che si stanno mobilitando per impedire lo spostamento del campo nomadi di Viale Cricoli nella zona di Carpaneda - scrivono in un comunicato - Un'iniziativa che vuole essere di supporto al comitato sorto spontaneamente e che ha raccolto in pochissimo tempo oltre 1500 firme. Questo segno spontaneo ma allo stesso tempo non irrazionale, è sintomo che la popolazione, ovunque vi sia la presenza di un campo nomade, è stufa di dover subire ogni tipo di sopruso (violenze, furti tanto per citarne alcuni..) che questa gente commette ai danni della cittadinanza di chi li ospita, cittadinanza che quasi sempre paga pure loro le bellette del gas, luce e acqua".

"Un segnale anche al sindaco Variati, sia da parte nostra che della popolazione locale, stufa di esser messa in secondo piano dalle amministrazioni locali che favoriscono sempre chi, sono dei veri e propri parassiti della società e in molti casi delinquenti, in questo caso gli zingari. (vedasi per esempio i 60 mila € che il sindaco vicentino ha versato per pagare le bollette insolute degli zingari) - rposeguono -  Forza Nuova non ci stà e come sempre, andando contro i benpensanti che li proteggono sempre e la logica del “politicamente corretto”, darà un segnale fermo e risoluto, ma di questo non c'era da stupirsene. Sarà solo l'inizio, da Creazzo parte la nostra lotta a fianco del popolo contro ogni spostamento del campo Rom. Diciamo non solo no allo spostamento a Carpaneda ma in qualsiasi altra zona della provincia. Qualunque sito verrà individuato, ci sarà Forza Nuova ad impedire l'insediamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova, presidio anti-rom a Vicenza: "Occuperemo la statale"

VicenzaToday è in caricamento