rotate-mobile
Politica

Forza Nuova Vicenza: "Solita messa in scena antifascita, guardino ai problemi"

Dopo la fiaccolata di mercoledì sera, il partito di estrama destra stigmatizza l'atteggiamento di Bocciodromo, Arcadia e No dal Molin: "Dopo 80 anni, parlano ancora di fascismo"

"Ancora una volta Forza Nuova ha manifestato con grande compostezza, nel pieno rispetto delle regole, come da sempre avviene a Vicenza e in altre parti d'Italia. Due sono stati gli striscioni che hanno aperto il corteo: "I cittadini meritano rispetto, no ai nomadi in via muggia", "perbenismo+ipocrisia La vostra democrazia". Il partito di estrema destra prende posizione sulla manifestazione di mercoledì a Vicenza

"Il corteo si è svolto pacificamente con il chiaro intento di portare nelle vie limitrofi a via muggia delle risposte politiche concrete alternative all'insediamento del campo nomadi in quella zona. Due sono le aree proposte ieri: il Parco della Pace e il Bocciodromo, posto secondo noi idoneo ad accogliere temporaneamente il campo nomadi - scrivono - Triste, tristissimo il comportamento dei centri sociali, che ancora si sono resi autori di episodi di teppismo, buciando cassonetti, spaventando i residenti e tentando di superare lo sbarramento creato dalle forze dell'ordine".

"E' incredibile come queste persone venga concesso tutto, venga concesso di superare quotidianamente ogni confine con la legalità, ed è altrettanto incredibile come il tutto rimanga costantemente impunito. Ci chiediamo pertanto come mai sia stata messa una campagna denigratoria nei nostri confronti, che democraticamente abbiamo voluto dire no al campo nomadi in via Muggia, mentre invece nessuno prende provvedimenti nei confronti del bocciodromo e centro sociale Arcadia, non nuovi ad episodi di illegalità".

"Il loro odio politico nei confronti dell'avversario ha superato ogni forma di decenza, arrivando al punto di mancare di rispetto all'intera comunità vicentina. Sono arrivati al punto di strumentalizzare il problema dei nomadi, per fare la loro solita messa in scena antifascista. Ma è possibile che a distanza di 80 anni, siano ancora qui a parlare di fascismo??? Aprano gli occhi e guardino realmente ai problemi dei veri cittadini, che di loro e dei loro comportamenti non ne possono più! la segreteria cittadina". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova Vicenza: "Solita messa in scena antifascita, guardino ai problemi"

VicenzaToday è in caricamento