rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica San Felice Cattane / Piazzetta Monsignor G. Lorenzon

Forza Nuova in presidio a Santa Bertilla a Vicenza per la sicurezza

FN, SDS e MIS indicono per giovedì sera ore 21 in Piazzetta Monsignor Lorenzon, una manifestazione per rivendicare la legalità nel quartiere

"Santa Bertilla libera!". Con questo slogan le sigle unite cittadine FN, SDS e MIS indicono per giovedì sera ore 21 in Piazzetta Monsignor Lorenzon, una manifestazione per rivendicare la legalità nel quartiere di Santa Bertilla a seguito dei continui episodi di micro-criminalità che nelle ultime settimane hanno riguardato il quartiere a due passi dal centro storico.

“La situazione di degrado comune ad altre zone della città, ha preso bersaglio in queste settimane la zona di Santa Bertilla, dove stiamo assistendo ad un ondata di micro-criminalità senza precedenti con una raffica di furti quasi giornalieri verso le abitazioni dei residenti e le attività commerciali. E sempre più frequenti sono le segnalazioni che riguardano la presenza stanziale in zona di camper di nomadi - scrivono gli organizzatori - La situazione insostenibile viene denunciata da tempo dai residenti che pretendono una risposta da parte delle istituzioni. Crediamo sia necessario che le forze dell’ordine agiscano in maniera risoluta con pattugliamenti regolari e controlli specifici ma è ancora più necessario che le istituzioni cittadine prendano finalmente una posizione chiara e forte verso questa emergenza, dicendo basta alla tolleranza verso chi commette reati e vive in zone franche, abusive e non, ben conosciute da tutta la cittadinanza".

"Ci rivolgiamo altresì alle opposizioni in consiglio comunale auspicando che mantengano la linea di fermezza di questi giorni andando ad inchiodare le responsabilità di coloro che con arroganza ed incompetenza tendono da sempre a minimizzare qualsiasi episodio di degrado sociale della nostra città" concludono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova in presidio a Santa Bertilla a Vicenza per la sicurezza

VicenzaToday è in caricamento