rotate-mobile
Politica

Assemblea Anci, da Mattarella a Gentiloni: il Governo a Vicenza

Tre giorni, da mercoledì a venerdì per la riunione annuale dell'Associazione Comuni Italiani. Il vertice avrà come ospiti il presidente della Repubblica, il premier e una folta schiera di ministri e sottosegretari 

“Cittàpuntozero. Immagina il domani, governa l’oggi” è il nome della trentaquattresima edizione dell'assemblea dell'Anci (Associazione Nazionale  Comuni Italiani) che si svolgerà in Fiera a Vicenza da mercoledì a venerdì.

Zona Fiera blindatissima per un vertice che vedrà come ospiti una larga rappresentanza del Governo e le più alte cariche istituzionali dello Stato a cominciare dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - per la sua terza visita nel capoluogo iberico in due anni - e dal premier Paolo Gentiloni.

Una tre giorni densa di appuntamenti con al centro il rapporto della città con l'ambiente. Moltissimi gli incontri: nove sessioni plenarie - al Palladium theatre e oltre 50 tra incontri e seminari che si svolgeranno all'interno della sede congressuale di Italian Exhibition Group. 

GLI OSPITI E LA CERIMONIA DI APERTURA 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Anci, da Mattarella a Gentiloni: il Governo a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento