rotate-mobile
Politica

Federazione della Sinistra: solidarietà ai lavoratori dell'ex Silmet di Agugliaro

"Piena disponibilita' dellle nostre strutture locali, Regionali e Nazionali, al fine di impedire l'ennesima truffa ai danni dei lavoratori e della societa' vicentina da parte di aziende arroganti, che pensano solo al loro profitto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday
"Apprendo in ritardo, motivo ferie all'estero, dell'avvenuto tentativo di scippo dell' azienda Silmet di Agugliaro (VI) da parte della Lamborghini per chiudere lo storico stabilimento e trasferire i macchinari nella notte in modo furtivo.

Questo avviene nonostante  la proprieta' fosse d'accordo nel dare in gestione ai lavoratori l'intero stabilimento  sotto forma di cooperativa.
 
Bene ha fatto la RSU e Fiom a occupare gli stabilimenti e a fissare un incontro con la proprieta' gia' Lunedi, ma non basta.

In un momento di crisi economica in cui il lavoro e' cosa sacra, questi "giochetti" da "basso impero" non sono tollerabili ne' dai lavoratori, ma nemmeno dalla politica.
 
Per questa ragione, a nome del Partito della  Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra della provincia di Vicenza, esprimo  piena solidarieta' ai lavoratori e da subito, in base alle esigenze che la sacrosanta lotta dei lavoratori imporra', comunico la piena disponibilita' dellle nostre strutture locali, Regionali e Nazionali, al fine di impedire l'ennesima truffa ai danni dei lavoratori e della societa' vicentina da parte di aziende arroganti, che pensano solo al loro profitto.

Mi appello alle forze democratiche vicentine affinche' si uniscano a questo appello e alla mobilitazione di cui ci sara' necessita'".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federazione della Sinistra: solidarietà ai lavoratori dell'ex Silmet di Agugliaro

VicenzaToday è in caricamento