rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ministeri al Nord, Zaia: "Non saranno sprechi, giusta la capitale reticolare"

Il ministro della Semplificazione ha invitato i cittadini a Monza, il 23 luglio per l'apertura dei tre ministeri: il suo, quello dell'Economia e quello di Bossi. Per Alemanno è una boutade ma Zaia rilancia

Zaia esce allo scoperto e per la prima volta si esprime sulla proposta leghista del trasferimento di tre ministeri al Nord.

"Se fossero non avrebbero senso di esistere, ma non saranno sprechi - ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, a Villorba - E' un segnale che comunque si da alla comunità. Qui - ha proseguito - si parla di modello istituzionale di capitale reticolare, condiviso da molti paesi, non vedo perchè questo paese non lo debba condividere".

Roberto Calderoli, ministro della Semplificazione, ha annunciato ieri che il 23 luglio, alle 11.30 a Monza, apriranno i battenti le sedi di altrettanti ministeri: il suo, quello dell'Economia, di Giulio Tremonti, e quello sulle Riforme per il Federalismo, detenuto da Umberto Bossi. Alemanno ha liquidato l'invito come una "boutade senza fondamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministeri al Nord, Zaia: "Non saranno sprechi, giusta la capitale reticolare"

VicenzaToday è in caricamento