rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

La polemica: Veneto, fecondazione assitita gratis fino a 50 anni

Mamme a 50 anni senza il ticket: fa discutere in tutta Italia la delibera della Giunta regionale che allunga il limite di età per poter usufruire del Servizio sanitario gratuito. Contrari i medici del comitato tecnico

Per Luca Zaia, presidente del Veneto e per il sottosegretario alla salute Francesca Martini si tratta di una "dimostrazione di grande civiltà" mentre per il comitato tecnico di medici chiamato ad esprimersi dalla stessa Regione "innalzare il termine di 43 anni significa ingolfare ulteriormente le liste d’attesa e sprecare soldi utili a pazienti più giovani".

Espolde la polemica in tutta Italia per la delibera della Giunta veneta che innalza il limite di età per usufruire del servizio sanitario per la fecondazione assitita fino a 50 anni.

L'assessore alla Sanità Luca Coletto ha spiegato che si tratta di una decisione presa all'unanimità: "pur rispettando la letteratura scientifica non possiamo non tener conto di un’aspettativa di vita in crescita e di casi, come quello della cantante Gianna Nannini (nella foto), che testimoniano la possibilità di procreare anche in maturità. Non c’e nulla di male".

Voi cosa ne pensate?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polemica: Veneto, fecondazione assitita gratis fino a 50 anni

VicenzaToday è in caricamento