rotate-mobile
Politica Borgo Berga / Borgo Berga

Emergenza tribunale: Moretti chiede al ministro 500mila euro

La deputata del Pd, membro della commissione Giustizia, Alessandra Moretti si è rivolta al ministro Cancellieri: "Per rendere pienamente operativo il nuovo Tribunale di Vicenza servono risorse, almeno 500 mila euro"

Non si ferma la mobilitazione per il futuro del nuovo Tribunale di Vicenza, dove, tra poche settimane, verranno conglobate anche le sedi di Bassano e Schio, secondo il nuovo piano giudiziario nazionale.

A muoversi in prima linea è Alessandra Moretti, deputato del Partito Democratico, che ha rinnovato al Governo la richiesta di garantire in tempi rapidi lo stanziamento delle risorse necessarie al completamento del trasloco della sezione civile nel nuovo Tribunale del capoluogo berico, situata nella cittadella di Borgo Berga. "Al Ministro Cancellieri e al Governo - spiega Moretti - chiediamo conferme e indicazioni chiare. Per rendere pienamente operativo il nuovo Tribunale di Vicenza servono risorse, almeno 500 mila euro. Chiediamo al Governo di provvedere a stanziarli nella prossima legge di stabilità". "Sono tornata a manifestare agli uffici del Ministro - aggiunge - la gravità della situazione in cui si trova il Tribunale di Vicenza. Credo che l'occasione giusta per dare una risposta sia la definizione della prossima legge di stabilità. In ogni caso, il nostro impegno in Parlamento continuerà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza tribunale: Moretti chiede al ministro 500mila euro

VicenzaToday è in caricamento