rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali Veneto 2015

Antonella Corradin corre per le Regionali 2015

Parte da Bassano il lancio della campagna del Sindaco di Lusiana, candidata PD per il Consiglio regionale del Veneto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Si è tenuta questa mattina alle ore 11 al Caffè dei libri di Bassano del Grappa la conferenza stampa di presentazione della candidata del Partito Democratico alle elezioni del Consiglio Regionale del Veneto.

Donna, avvocato, madre di due figli adottivi e Sindaco di Lusiana: Antonella Corradin, questo il nome scelto dagli iscritti, simpatizzanti e amministratori della zona per le prossime elezioni regionali. Un nome noto, non solo in Altopiano per l'impegno civico e istituzionale ma anche in pianura considerati i numerosissimi consensi per questa candidatura.

"Ciò che colpisce di Antonella - afferma Luigi Tasca, portavoce del PD della zona bassanese - sono la sua grande determinazione e l'ampia conoscenza del territorio e della macchina amministrativa. Un'amministratrice vera ed esperta, riconosciuta e amata dai suoi elettori, una donna forte, una professionista e una lavoratrice autentica, che non è vissuta di 'politica'. Tutte caratteristiche che cercavamo nel nostro candidato. Lei è sicuramente quello giusto perché rappresenta tutto il nostro territorio."

"Ritengo che Antonella Corradin sia un'ottima candidata - sostiene Riccardo Poletto, Sindaco di Bassano del Grappa, presente alla conferenza stampa- a prescindere dallo schieramento, perché rappresenta bene il nostro territorio, così ampio e complesso. Grazie alla sua esperienza amministrativa e alla sua professione ha una buona conoscenza dell'Altopiano e dell'area bassanese. Non dimentichiamo poi tre doti molto importanti che secondo me dovrebbe avere un bravo amministratore, che Antonella ha: l'assoluta onestà, da non dare per scontata, una grande sensibilità che la porta ad essere vicina ai cittadini e ai loro bisogni e una buona capacità di ascolto e di mediazione. Per questi motivi la sua presenza in Regione gioverà a tutto il territorio."

Antonella Corradin ha 55 anni, vive a Lusiana con i suoi figli, svolge l'attività di avvocato con specializzazione in diritto del lavoro a Bassano del Grappa. Alla guida del Comune di Lusiana da diversi mandati, è Presidente dell'Unione Montana , costituita in Altopiano, "Spettabile Reggenza dei Sette Comuni" e componente dell'Assemblea Provinciale e Regionale del Partito Democratico.

"Sono rimasta molto sorpresa - spiega Antonella Corradin - quando mi hanno chiesto la disponibilità alle elezioni regionali e al tempo stesso è stato anche motivo di orgoglio e di grande soddisfazione. Di fronte all'entusiasmo e alla passione di tante persone e in particolare di tanti giovani non ho potuto rifiutare."

Nel tardo pomeriggio, alle ore 18.00, Antonella Corradin si presenterà alla cittadinanza al Dersut Caffè in Piazzotto Montevecchio a Bassano del Grappa in occasione del lancio della campagna che prevede molti appuntamenti in provincia.

"Sul tavolo porteremo i temi "caldi" del nostro territorio: il lavoro, la sanità, le politiche giovanili e di supporto alla famiglia e la sicurezza. Credo che la Regione abbia un ruolo fondamentale e una responsabilità su queste tematiche."

"Metterò al servizio dei vicentini la mia lunga e densa esperienza di amministratore, che si traduce in capacità di fare sintesi dei bisogni di una comunità e soprattutto di farsi carico delle istanze e delle necessità di tutti i cittadini. Il nostro obiettivo è quello di entrare a Palazzo Ferro Fini per dar voce al nostro territorio: un territorio vasto e diverso che comprende la pianura, la fascia collinare e la montagna. Un'area che ben rappresenta tutte le peculiarità del Veneto e che dovrebbe contare di più in Regione."

Alla conferenza stampa hanno partecipato, oltre al Sindaco di Bassano del Grappa Riccardo Poletto e al vice Sindaco Roberto Campagnolo, anche il Sindaco di Breganze Piera Campana, il Sindaco di Enego Fosco Cappellari, il Sindaco di Campolongo sul Brenta Mauro Illesi, Sindaco di Valstagna Carlo Perli, Sindaco di Rotzo Lucio Spagnolo, amministratori di Nove, Rosà e Marostica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonella Corradin corre per le Regionali 2015

VicenzaToday è in caricamento