rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

"Non votare con il culo": il video omofobo della lista dell'ex ministro

Raffaele Zanon, candidato al Senato, e Alberto Romano Pedrina, alla Camera, con Fratelli D'Italia, lista della Meloni, fanno la parodia del video pro matrimoni gay. Infuria la polemica

"Vota con la testa e con il cuore, non votare con il culo. Noi amiamo le donne e in particolare Giorgia Meloni". Si conclude con questo slogan un video che fa pesantemente il verso alla performance della coppia omosessuale, Federico e Stefano, protagonisti della prima serata del festival di Sanremo. GUARDA IL VIDEO

Come la coppia "costretta" ad andare a New York per sposarsi, Raffaele Zanon, candidato al Senato nella circoscrizione del Veneto e Alberto Romano Pedrina, candidato alla Camera, entrambi per Fratelli d'Italia, espongono nel video postato su Youtube dal titolo "Fratelli d'Italia - vota con la testa alle elezioni 2013" cartelli con delle frasi sull'amore tra un uomo e una donna come base del futuro dell'Italia. In sottofondo la stessa musica, un notturno di Chopin, che faceva da base musicale alla performance sanremese della coppia salita sul palco dell'Ariston.

"Siamo all'omofobia elettorale - afferma in una nota Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center  - Il video su youtube dei due candidati alle politiche di Fratelli d'Italia in Veneto non solo è di cattivo gusto, ma è chiaramente offensivo verso i gay - rileva Marrazzo -. Adesso vedremo cosa avrà da dire Giorgia Meloni, se questa è la linea politica e di comunicazione che Fratelli d'Italia vuole adottare nei confronti degli omosessuali". "L'omofobia - conclude - è una brutta malattia, farla entrare in parlamento è ancora peggio".

"Siamo in un Paese isterico, dove non si può fare un minimo di ironia che subito scattano riflessi pavloviani - si difede Raffaele Zanon - Si è tornati di fatto all'ipocrisia del "Breghettone" che vestiva i nudi di Michelangelo e accusando l'Italia di essere un paese "isterico" e "intristito"".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non votare con il culo": il video omofobo della lista dell'ex ministro

VicenzaToday è in caricamento