rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Renzi: "Campagna elettorale in Veneto, Berlusconi come Super Pippo"

Il sindaco di Firenze ieri era ad "8 e mezzo" a La 7 ed ha confermato che sarà impegnato nelle regioni in bilico, il Veneto in primis. "Non gufiamo Balotelli, parliamo dei problemi veri"

"Il camper delle primarie lo abbiamo rottamato, ma continuero' a fare campagna elettorale, in Lombardia, Calabria, Sicilia, Veneto, dove il risultato e' in bilico. In televisione ci siamo stati gia' abbastanza, voglio che Bersani sia il nuovo presidente del Consiglio".

Così Matteo Renzi, ospite ieri di Lilli Gruber ad "8 e mezzo" su La7. Come anticipato, sarà il "rottamatore" del Pd l'asso nella manica di Bersani per riuscire a risalire nei sondaggi nelle regioni in bilico, soprattutto in Veneto. I SONDAGGI IN VENETO

Il sindaco di Firenze, infatti, aveva riscosso molto successo durante le primarie, tanto da superare al primo turno il candidato permier in alcune province, tra cui Vicenza, dove aveva come sponsor il sindaco Variati. "Il Pd e' in vantaggio e queste elezioni possiamo perderle solo noi, se ci facciamo prendere dalla paura - ha spiegato Renzi - Bisogna non inseguire Berlusconi sull'Imu ma mostrare come governeremo noi tra venti giorni. Il Pd non gufi su Balotelli ma mostri come immaginiamo il futuro sulla scuola, sui giovani. A quel punto Berlusconi sembrera' una sorta di Superpippo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi: "Campagna elettorale in Veneto, Berlusconi come Super Pippo"

VicenzaToday è in caricamento