rotate-mobile
Elezioni Comunali 2014 provincia Valdagno

Amministrative 2014, i risultati: Acerbi vince a Valdagno, Montecchio, Arzignano, Bassano e Schio al ballottaggio

Tutto rinviato all'8 giugno per quattro dei 5 comuni con più di 15mila abitanti. Solo nella cittadina laniera, il candidato del centro sinistra riesce a vincere al primo turno

Tutto rimandato all'8 giugno, giorno del ballottaggio, per quattro dei cinque comuni vicentini con più di 15mila abitanti che devono rinnovare il consiglio comunale. Solo a Valdagno, infatti, la spunta al primo turno il candidato di centrosinistra Giancarlo Acerbi con il 53,51% dei voti, lasciando Francesca Vitetta, centrodestra, al 34,66% e Giuseppe Ciambrone, M5S a 11,83%. 

AMMINISTRATIVE:I RISULTATI DI TUTTI I COMUNI

BASSANO Centrosinistra in vantaggio anche nella città del Grappa, ma Riccardo Poletto, 39,02%, dovrà adesso vedersela al ballottaggio con Franca Finco, centrodestra, che ha racimolato il 33,20% dei consensi. Ad avere in mano un interessante pacchetto di voti in vista dell'8 giugno è Dario Bernardi che, sostenuto da cinque liste civiche, è arrivato al 10,83%. 

MONTECCHIO Milena Cecchetto riesce, dopo 5 anni di governo, ad essere il candidato più votato in 18 sezioni su 19 e, con il suo 37%, tiene il candidato del centrosinistra, Maurizio Scalabrin, a 10 punti di distanza. Terzo, con un buon 14,2%, Mauro Palma, sostenuto da Fare per fermare il declino, Veneto Stato e due civiche. 

ARZIGNANO E' passato indenne dallo scandalo delle registrazioni di una seduta di giunta: Giorgio Gentilin, centrodestra, si gode il suo 42,4% e guarda dall'altro la candidata di centrosinistra, Lorella Peretti, che si ferma al 32,9%. Bene Pietro Magnabosco, sostenuto da tre civiche, che ha racimolato il 12% dei voti

SCHIO Non ce la fa al primo turno il candidato di centrosinistra Dario Tomasi, che si ferma al 45,76%, con 20 punti di distacco da Valter Orsi (25,33%), sostenuto da tre liste civiche. Il candidato della Lega, sostenuto anche da due civiche, Alessandro Gori, arriva terzo con il 12,23% dei voti. Il grillino Marco Vantin, conquinsta l'8% dell'elettorato scledense. 



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2014, i risultati: Acerbi vince a Valdagno, Montecchio, Arzignano, Bassano e Schio al ballottaggio

VicenzaToday è in caricamento