rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2013

In 2mila per Grillo in Piazza dei Signori: "Siamo la Protezione Civile d'Italia"

Il leader del Movimento 5 Stelle è arrivato con oltre un'ora di ritardo a Vicenza. Ad attenderlo la candidata sindaco Liliana Zaltron, i candidati in lista e una piazza piena, anche se non gremita come nel maggio scorso

Beppe Grillo, ieri sera a Vicenza in sostegno alla candidata 5 Stelle Liliana Zaltron, ha voluto che tutti i presenti nella grande piazza dei Signori si unissero in un abbraccio: "Il nostro movimento sta tenendo in piedi la poca democrazia che c'é ". LO SPECIALE ELEZIONI A VICENZA

VAFFANCULO Non è stato il successo di pubblico che aveva accompagnato tre mesi fa l'ex comico nello 'Tsunami Tour' in occasione delle Amministrative ma i circa 2.000 presenti sono stati calorosi nel rispondere alle sollecitazioni del leader del Movimento 5 Stelle. "Non c'é odio in quello che diciamo - ha aggiunto Grillo - forse io grido un po' perché state tranquilli che andremo alle elezioni a breve. Torneremo al voto perché il nano ha capito che con le elezioni potrebbe avere delle speranze. Ma ci siamo noi e come Highlander, ne resterà uno solo. Non volete darci il voto? - ha concluso Grillo rivolgendosi alla piazza - se non ce lo date dovete tutti andare a fanculo. Non è un'offesa, è un consiglio erotico di viaggio".

COMUNITA' Per Beppe Grillo il M5S, da lui fondato, non è più tale, "non siamo più un movimento ma una comunità ". "Quando parlano questi ragazzi - ha aggiunto Grillo riferendosi ai suoi parlamentari - quelli del governo in Parlamento abbassano gli occhi:non siamo più un movimento ma una comunità e l'Italia tutta deve diventare una comunità. Anzi - ha concluso - siamo la protezione civile del Paese. Siamo nati solo 4 anni fa con molta umiltà, siamo i primi francescani d'Europa poi è venuto il Papa".

SUICIDIO Grillo ha svelato che l'uomo che ieri a Savona si è tolto la vita era andato a bussare alla porta di casa sua: "Mi aveva chiesto di mandarli a casa tutti. Poi è andato a bruciarsi  e adesso hanno detto che è colpa mia. Io non voglio abituarmi a queste cose".

LETTA "Il governo Letta? Era già previsto prima ancora delle elezioni. E' stata solo una presa in giro quella di Gargamella a venire da noi a chiederci i voti"."Eppure per loro - ha detto Grillo - siamo solo i grillini. Loro si sono spartiti tutto quello che c'era da dividere. Nemmeno il Copasir ci hanno dato. Avevamo diritto per lo meno ad avere la Vigilanza della RAI per sapere cosa paghiamo, ma non abbiamo avuto neanche questo. In questo Paese non c'é mai stata opposizione negli ultimi 20 anni. Chiediamoci - ha continuato Grillo - perché il Pd non ha votato Rodotà. Lo ha fatto semplicemente per salvare il culo a Berlusconi altrimenti il nano sarebbe in galera. Io non non ho mai votato Pd - ha concluso Grillo - ma se lo avessi fatto ora sarei furioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 2mila per Grillo in Piazza dei Signori: "Siamo la Protezione Civile d'Italia"

VicenzaToday è in caricamento