rotate-mobile
Elezioni

Giacomo Possamai sindaco: "Vicenza sarà una città aperta, che dialoga con tutti"

A livello regionale si apre un nuovo "asse" politico con Vicenza, Padova e Verona governate da un candidato centrosinistra

"Confronto immediato sui temi della Tav e la riqualificazione dei quartieri", questi i primi passi che muoverà Giacomo Possamai da neo eletto sindaco della città berica. Una nomina arrivata al termine di un ballottaggio con il sindaco uscente Francesco Rucco e conquistata con uno scarto di 500 voti. Vicenza cambia faccia e riparte da un sindaco giovane, con un'esperienza di partito, con un incarico regionale e con tanti punti fissati sul taccuino.

"È una vittoria di squadra, il messaggio vero è che si può stare insieme anche se si hanno storie e mondi diversi", questa la prima risposta di Giacomo Possamai a chi gli chiede quale sia stata la ricetta del successo al voto.

Si apre quindi un nuovo scenario a Nordest con Padova, Verona ed oggi Vicenza governate da un sindaco di centrosinistra: "Anche per il Veneto è una grande opportunità di dare un messaggio diverso - spiega Possamai - questa è una regione che ha visto una predominanza fortissima, Zaia aveva vinto quasi con l'80%, il fatto che nelle città sia possibile costruire un'alternativa penso sia una buona notizia per la nostra regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giacomo Possamai sindaco: "Vicenza sarà una città aperta, che dialoga con tutti"

VicenzaToday è in caricamento