rotate-mobile
Politica

Elezioni provinciali: seggi aperti, in tarda serata i nomi degli eletti

Sindaci e consiglieri comunali al voto per l’elezione del Consiglio Provinciale

I candidati sono 27, di cui 13 sindaci e 14 consiglieri comunali. Sono divisi in due liste, “Casa dei Comuni nord” e “Casa dei Comuni sud”. Una ripartizione territoriale, non partitica, con l’obiettivo di rappresentare al meglio l’intera provincia di Vicenza

Il nome dei 16 nuovi consiglieri provinciali sarà noto già in serata, visto che lo scrutinio avverrà subito dopo la chiusura dei seggi e, a seguire, verranno anche ufficialmente proclamati gli eletti.

Il presidente della Provincia Francesco Rucco, che è anche sindaco del capoluogo, ha votato sabato mattina al seggio allestito nella sede della Provincia.

I 6 seggi, aperti fino alle 20, sono dislocati nel territorio, in modo da facilitare gli spostamenti: Vicenza, Bassano del Grappa, Asiago, Montecchio Maggiore, Sossano, Thiene. I vicentini chiamati alle urne sono 1.522, cioè tutti i sindaci e i consiglieri dei 114 Comuni che compongono la Provincia.

La Croce Verde, in accordo con la Provincia di Vicenza, sta raccogliendo direttamente a domicilio il voto di chi è impossibilitato a muoversi da casa causa isolamento da positività al Covid o fiduciario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali: seggi aperti, in tarda serata i nomi degli eletti

VicenzaToday è in caricamento