rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Elezioni 2018, gli eletti vicentini

Confermati i veterani Pierantonio Zanettin (F.I.) alla Camera, Erika Stefani (Lega) e Daniela Sbrollini (PD) al Senato. New entry alla Camera i leghisti Germano Rachella, Silvia Covolo ed Erik Pretto, la pentastellata novax Sara Cunial, la "sorella d'Italia" Maria Cristina Caretta, mentre al Senato esordisce Barbara Guidolin (M5S)

Sono 9 i parlamentari vicentini, due uomini e sei donne, che hanno conquistato un posto in Parlamento nella prossima legislatura. 

CAMERA: 

Nei collegi uninominali hanno avuto vita facile a Vicenza il forzista Pierantonio Zanettin, alla sua quarta legislatura, a Schio Maria Cristina Caretta, candidata con Fratelli d'Italia e presidente Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane, e a Bassano il leghista Germano Racchella, ex sindaco di Cartigliano. 
Nel proporzionale, hanno conquistato una poltrona a Montecitorio i leghisti  Silvia Covolo, ex sindaco di Breganze, Erik Pretto, segretario provinciale del Carroccio, e la pentastellata Sara Cunial, nota per le sue posizioni novax. 

SENATO:

Eletti solo con il proporzionale, i senatori vicentini della prossima legislatura saranno le veterane Daniela Sbrollini, del Partrito Democratico, e Erika Stefani della Lega, e Barbara Guidolin, esordiente con la casacca dei 5 Stelle.

Tutto sulle Elezioni 2018

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, gli eletti vicentini

VicenzaToday è in caricamento