rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Primo giorno per i democratici vicentini: "Scheda bianca ma dialogo aperto"

Primo punto dell’agenda è l’elezione dei presidenti di Camera e Senato. Poiché non si è ancora trovato un accordo sui due nomi, Sbrollini e Ginato da Vicenza sposano la linea del partito democratico

"È grande l’emozione per la prima seduta di questa nuova legislatura – dichiarano congiuntamente Daniela Sbrollini e Federico Ginato, oggi al loro primo giorno nel nuovo Parlamento -. È positivo vedere tanti volti nuovi, soprattutto donne e giovani. Un altro dato importante è che Vicenza può finalmente contare su una grande rappresentanza del Partito Democratico. Abbiamo l’onore, così come la responsabilità, di servire il Paese e di portarlo fuori dalla crisi che sta vivendo".

Primo punto dell’agenda è l’elezione dei presidenti di Camera e Senato. Poiché non si è ancora trovato un accordo sui due nomi, i due deputati vicentini sposano la linea del partito e dichiarano: "Come deciso, continueremo a votare scheda bianca tenendo aperto il dialogo con tutte le forze politiche, a cominciare dal M5S. Speriamo non si ritirino sull'Aventino fin dalle prime battute, perché non se ne avvertono la necessità e le ragioni. Il nostro intento è quello di procedere senza preconcetti per arrivare ad un accordo. E questo, nonostante il Pd alla Camera abbia la maggioranza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo giorno per i democratici vicentini: "Scheda bianca ma dialogo aperto"

VicenzaToday è in caricamento