rotate-mobile
Politica Bassano del Grappa

Elezione di Napolitano, Filippin: "Pd irresponsabile, chiedo scusa ai cittadini"

La senatrice di Bassano, Vicenza, e segretario del Partito democratico veneto, commenta i fatti delle prime settimane di legislatura: "Dobbiamo metterci al servizio del Paese, presto il congresso"

"Nei giorni scorsi il Pd ha mancato al suo compito, non si è assunto la responsabilità di questo Paese, ha lasciato che i propri conflitti interni e le proprie divisioni prevalessero su ogni altra cosa e ha usato le urne per l'elezione del presidente della Repubblica per un regolamento interno".

E' il commento della senatrice Rosanna Filippin al discorso di Giorgio Napolitano dopo la sua nomina a Presidente della Repubblica: "Si è trattato - ha aggiunto - di un atteggiamento vergognoso, e come segretario del PD Veneto chiedo scusa ai cittadini. Il nostro congresso era già previsto per l'autunno, mi pare evidente che avremo bisogno di anticiparlo. Ma prima c'é altro da fare: il Partito Democratico - continua Filippin - deve mettersi umilmente al servizio del Paese, e con umilmente intendo che non è nelle condizioni di pretendere alcunché".

Secondo la parlamentare veneta  Napolitano "si è accollato il peso di questa situazione in un momento così difficile, lui indicherà la strada e noi abbiamo il dovere di rispondere alle sue indicazioni. Nel frattempo proveremo a capire cosa non ha funzionato, e perché ci siamo abbandonati allo spettacolo indecoroso di questi giorni, in cui é venuta meno la solidarietà e la lealtà tra di noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione di Napolitano, Filippin: "Pd irresponsabile, chiedo scusa ai cittadini"

VicenzaToday è in caricamento