rotate-mobile
Politica

Donazzan minacciata da filo jihadisti: "Mi aspettavo più solidarietà"

Una pagina su un social network, gestita da un sospetto estremista, ha risposto alla circolare dell'assessore veneto all'Istruzione sul massacro di Parigi: "Che Iddio porti la sua giustizia"

"Avrei tanto da dire ma ringrazio Allah per la pazienza e dico solo che Iddio porti la sua giustizia. Io non mi devo giustificare. Invito questo assessore a riflettere su ciò che ha chiesto. È come se io chiedessi agli italiani di firmare e condannare la mafia, le crociate, qualsiasi crimine commesso da un italiano o da un cristiano". 

Così Anass Abu Jaffar, 26 anni, marocchino, sulla pagina Facebook che gestisce, “La Scienza del Corano”, 22.600 seguaci, a proposito della circolare dell'assessore all'Istruzione della Regione, in cui chiede che i genitori di fede musulmana spieghino ai loro figli quanto accaduto nella redazione di Charlie Hebdo, giustificandosi. 

Interpellata sull'argomento, a margine della conferenza stampa del centro destra prima del Consiglio comunale di Vicenza sul Tav, la bassanese si è mostrata comprensibilmente preoccupata e delusa per la poca solidarietà ricevuta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazzan minacciata da filo jihadisti: "Mi aspettavo più solidarietà"

VicenzaToday è in caricamento