rotate-mobile
Politica

Donazzan: "Doverso il Veneto a funerali Marchini"

L'assessore al Lavoro ed all'Istruzione commenta la sua presenza ai funerali del parà ucciso in Afghanistan

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

“E’ doveroso che la Regione del Veneto sia presente ai funerali di Stato del caporal maggiore Marchini perché si tratta di un soldato italiano”.

Lo dichiara Elena Donazzan, assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, che sarà presente oggi a Roma nella basilica di Santa Maria degli Angeli, in rappresentanza della Regione Veneto, ai funerali del Caporal maggiore Roberto Marchini, dell'Ottavo Reggimento Genio Guastatori di Legnago (Verona) e aggiunge: “E’ sempre un dolore immenso quello che ci colpisce quando uno dei nostri soldati perde la vita facendo il proprio dovere, e non può mancare la vicinanza ai suoi commilitoni e alla sua famiglia, nel rispetto più assoluto di una scelta di vita difficile”.

“Quella del soldato- precisa Donazzan- è una scelta di vita coraggiosa, fatta da uomini coraggiosi nel compimento di un servizio a cui la Patria li chiama”. “Nel momento della perdita- conclude l’assessore regionale- di ciascuno dei nostri soldati, l’unico atto che la politica deve fare è il riconoscimento di questo sacrificio nel silenzio e nella discrezione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazzan: "Doverso il Veneto a funerali Marchini"

VicenzaToday è in caricamento