rotate-mobile
Politica

Direzione nazionale Pd vota liste europee. Filippin: "Bene donne capolista e rappresentanza Veneto"

Grande novità in vista delle elezioni europee: tutti i capolista delle cinque circoscrizioni sono donne. "Bene la rappresentanza della Regione Veneto - afferma la senatrice Filippin - con cinque candidati a partire dalla capolista Alessandra Moretti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Bassano del Grappa 09/04/2014 - Si è appena conclusa la Direzione nazionale del Partito Democratico che ha approvato all'unanimità le liste per le elezioni europee del 25 maggio prossimo. Da segnalare una grande novità: tutti i capolista delle cinque circoscrizioni sono donne.

"Ancora una volta il Partito Democratico si rivela all'avanguardia - afferma soddisfatta la senatrice Rosanna Filippin - nel grande tema della parità di genere e delle quote rosa. La scelta di mettere come primo nome nelle liste delle circoscrizioni quello di una donna è stata una buona idea e un importante segnale verso gli elettori".

"Anche la rappresentanza della Regione Veneto - prosegue Filippin - si rivela essere importante: ben cinque candidati provengono dalla nostra Regione, a partire dalla capolista Alessandra Moretti. Sono tutte spie che dimostrano come il nostro Segretario e Presidente del Consiglio tenga al Veneto, fatto sottolineato anche dalle sue visite a Treviso e Verona".

"Mi permetto di fare un particolare in bocca al lupo a Franco Frigo - conclude la Senatrice - che in questo anno da europarlamentare ha dimostrato una grande dedizione e una grande competenza sui molti temi discussi in Europa. La sua riconferma sarebbe importante per tutti noi, data la bravura dimostrata in passato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Direzione nazionale Pd vota liste europee. Filippin: "Bene donne capolista e rappresentanza Veneto"

VicenzaToday è in caricamento