rotate-mobile
Politica

Dimissioni Berlusconi, Zaia: "Sono preoccupato per le tasse"

Si rincorrono le voci sulle dimissioni del Premier, annunciate da Ferrara ma smentite dal diretto interessato. Il presidente del Veneto: "Sono preoccupato per i veneti ma la maggioranza non è affar mio"

Il presidente del Veneto Luca Zaia si dice "preoccupato, come gli oltre 4 milioni e ottocentomila veneti" sul futuro del governo, messo in discussione ieri anche dal ministro degli Interni Maroni.

"Preoccupato - ha aggiunto Zaia - come tutti quelli che vedono salire lo spread rispetto alla Germania e la necessità di avviare misure forti e una cura da cavallo per questo Paese. Se ci sono i numeri si va avanti, altrimenti no". Zaia non fa tuttavia previsioni: "E' una partita che compete al Capo dello Stato, non a me; a noi veneti basta ricordare che paghiamo un sacco di tasse e oggi di servizi e risposte non se ne vedono". Il governatore del Veneto sottolinea di non interessarsi ai problemi interni al Pdl.

"Noi cittadini - spiega - abbiamo altri problemi. Non sono abituato ad occuparmi delle vicende in casa altrui. Penso sia una forma di rispetto nei confronti degli altri partiti di tutti gli schieramenti. Noi dobbiamo pensare se siamo ancora in grado di dare risposte oppure no".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni Berlusconi, Zaia: "Sono preoccupato per le tasse"

VicenzaToday è in caricamento