rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

"Spese pazze": guardia di finanza acquisisce note Pdl, Pd e Lega Nord

Atti relativi alle spese e alle attività dei gruppi consiliari di Pdl, Pd e Lega Nord della Regione Veneto sono stati acquisiti nel corso delle indagini legate a una inchiesta conoscitiva aperta alcuni mesi fa

Nuovi sviluppi nell'inchiesta sui costi della politica in Veneto. Secondo quanto riferisce la stampa locale, le fiamme gialle hanno provveduto a raccogliere copia della documentazione nelle sedi di Pdl, Pd e Lega Nord a Palazzo Ferro Fini.

Gli atti richiesti in copia hanno riguardato in particolare i contratti di consulenza e di lavoro, le spese sostenute dai consiglieri e per le attività dei gruppi. I finanzieri si sono presentati in borghese e hanno chiesto di poter acquisire degli specifici atti. "Sapevano quello che volevano chiedere - conferma Dario Bond, capogruppo del Pdl - e devo fare loro i complimenti per la grande professionalità. Da parte nostra abbiamo spiegato i tipi di contratto di lavoro temporaneo in atto, le consulenze fatte e in essere. Non posso che dire: ben vengano i controlli".

Analoghi controlli di carattere più generale, secondo quanto si è appreso, erano stati compiuti nei mesi scorsi. L'inchiesta avviata dalla procura allo stato è solo di carattere preliminare e non risulta ci siano ipotesi di reato o persone indagate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spese pazze": guardia di finanza acquisisce note Pdl, Pd e Lega Nord

VicenzaToday è in caricamento