rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Consensi: Schneck nella top ten per le province, bene anche Variati

Pubblicati i risultati del Governance Poll di Ipr per il Sole 24 ore: Zaia si conferma il "re" dei governatori, mentre il presidente berico ottiene un lusinghiero 9° posto. Il sindaco si attesta al 29° su 104

E' Luca Zaia il governatore che riscuote maggiore consenso sul territorio. A confermare il risultato lusinghiero dello scorso anno, il Governance Poll di Ipr per il Sole 24 ore, che gli attribuisce un gradimento del 60%, due punti sopra al toscano Enrico Rossi e tre rispetto al siciliano Raffaele Lombardo.

Per quanto riguarda Vicenza, il presidente della Provincia, commissariata in seguito alla manovra Monti, ha ottenuto un lusinghiero nono posto, primo in regione a pari merito con Verona. “Altro che carneadi della politica amministrativa. Come evidenzia la ricerca, 62 presidenti di Provincia su 107 aumentano il proprio consenso fra i cittadini ed altri 9 confermano il dato del 2010 - ha commentato Attilio Schneck - Questo significa che è ben chiaro alla gente non solo quello che sono ma anche ciò che fanno per la comunità dove vivono. E' la cosa che più mi colpisce e soddisfa, perché legata alla realtà dei fatti e non a fattori effimeri, per tutte l'esposizione mediatica”.

Soddisfatto del suo 56% di gradimento il primo cittadino berico, Achille Variati, che lo colloca al 29esimo posto su 104, nella classifica guidata dal napoletano Luigi Di Magistris. "Sono soddisfatto soprattutto perché credo che i cittadini abbiano premiato l’impronta civica dell’amministrazione comunale, un progetto civico che dall’inizio si è contraddistinto per l’autonomia rispetto alla vecchia politica"


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consensi: Schneck nella top ten per le province, bene anche Variati

VicenzaToday è in caricamento