rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Caso Battisti, Zaia: "La partita continuerà"

BATTISTI: ZAIA, “VICINI A FAMIGLIE DELLE VITTIME E PRONTI A COLLABORARE CON FARNESINA. IL PRIMO TEMPO VINTO DA UN ASSASSINO LATITANTE MA LA PARTITA CONTINUERA’”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

“Siamo vicini al reiterato dolore che torna a colpire la famiglia di Lino Sabbadin e delle altre vittime di Cesare Battisti. Il nostro Consigliere Diplomatico Stefano Beltrame è in contatto con la Farnesina alla quale esprimiamo la solidarietà e la vicinanza dell’intera comunità veneta e l’assoluta disponibilità a contribuire in ogni modo possibile a qualunque iniziativa si riterrà opportuno intraprendere per il ripristino della giustizia, in questo caso gravemente tradita”.

Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, commentando il “no” brasiliano all’estradizione del pluriomicida Cesare Battisti, tra le cui vittime ci fu anche il macellaio di Santa Maria di Sala Lino Sabbadin.

"E’ una partita – aggiunge Zaia – il cui primo tempo è stato vinto inopinatamente da un assassino latitante, ma tutti siamo decisi a proseguirla nella convinzione che, alla fine del secondo tempo, a vincere possa essere la vera giustizia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Battisti, Zaia: "La partita continuerà"

VicenzaToday è in caricamento