rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Breganze, Giovanni Scaroni di Scelta Europea incontra i vitivinicoltori

Lunedì 19 maggio il candidato alle elezioni Europee del 25 maggio per la circoscrizione Nordorientale accoglierà testimonianze e richieste del mondo dell'imprenditoria vitivinicola del Nordest. L'appuntamento è nell'azenda storica di famiglia, nel Vicentino. In quell'occasione lancerà la "Missione europea" per la vitivinicoltura.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Inizia con un brindisi alla presenza dell'ex ministro alle Politiche Agricole Mario Catania la 'missione Europa' di Giovanni Battista Scaroni, candidato alle prossime elezioni del 25 maggio per Scelta Europea, circoscrizione Nordest. Prende il via dalle sue terre, nell'azienda di famiglia a Breganze, in provincia di Vicenza, il progetto rivolto ai produttori vitivinicoli del Nordest, una piattaforma di promozione dell'incontro fra domanda e offerta di prodotti e servizi della filiera del settore che consenta, grazie anche alle nuove tecnologie e all'esperienza maturata sul web, di creare una progressione di contatti diretti tra produzione e distribuzione in Europa.

"L'obiettivo - spiega Scaroni - è eliminare gli inutili vincoli e restrizioni comunitari esaltando invece i principi di qualità dei nostri prodotti vitivinicoli leader nel mondo, ma non ancora leader in termini di diffusione". Si parte dal coinvolgimento di tutte le associazioni di categoria di rappresentanza dei produttori del Nordest, chiamati a raccolta LUNEDÌ 19 MAGGIO ALLE ORE 12,00 NELLE CANTINE SCARONI IN VIA SAN GAETANO 21 A BREGANZE (VICENZA). Scopo dell'incontro è quello di accogliere le istanze del settore attraverso le testimonianze dei produttori del Nordest per trasformare problemi e criticità in opportunità di crescita e diffusione "Perché - dichiara Giovanni Battista Scaroni - L'Europa e' la nostra prima opportunità. Non l'ultima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breganze, Giovanni Scaroni di Scelta Europea incontra i vitivinicoltori

VicenzaToday è in caricamento