rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Caccia, Berlato a muso duro: "Stival non spara fucilate ma c...te"

Berlato: "I cacciatori del Veneto si trovano abbandonati a se stessi ed in balia delle denunce per presunti abusi edilizi e paesaggistici, con sanzioni che vanno dai 30.000 ai 103.000 euro"

L'onorevole Sergio Berlato interviene a gamba tesa nella polemica sulla caccia: "L'assessore regionale alla caccia, il leghista Stival, si vanta di non avere mai sparato un colpo ritenendosi per questo al di sopra delle parti. In realtà l'assessore Stival è da quando  ha avuto l'assegnazione dell'assessorato alla caccia che continua a sparare non fucilate ma cazzate". "Durante tutto il periodo del suo mandato - scrive in una nota Berlato -  anzichè dimostrarsi al di sopra delle parti si è sempre dimostrato al di sotto delle aspettative e al di sotto delle esigenze che una delega cosi' importante comporta"

"Utilizzando la ben nota demagogia leghista l'assessore Stival cerca sempre capri espiatori lontani dal suo ufficio di Palazzo Balbi. Secondo lui se non si va a caccia in deroga in Veneto è colpa dell'Europa; se i cacciatori non possono usare i loro appostamenti è colpa di "Roma ladrona"; se la protezione civile in Veneto corre il rischio di essere devastata nella sua organizzazione è colpa degli Stati Uniti d'America. Tutti tentativi di scaricare su altri le proprie responsabilità.  Non è assolutamente vero che l'Unione europea sia contraria all'applicazione del regime di deroga in Veneto".

L'onorevole Berlato conclude: "I cacciatori del Veneto si trovano abbandonati a se stessi ed in balia delle denunce per presunti abusi edilizi e paesaggistici, denunce che possono comportare pesanti condanne con la comminazione di sanzioni penali che vanno dai 30.000 ai 103.000 euro. Se l'assessore Stival e qualche suo collega di Giunta ritengono di essere i più furbi della compagnia, si sbrighino a dare risposte concrete e a risolvere i problemi dei cacciatori del Veneto anziche' tentare di scaricare su altri le proprie responsabilità o incapacità. Se alcuni amministratori regionali, a partire dall'assessore Stival, non sono in grado di dare risposte concrete e di trovare adeguate soluzioni ai problemi della gente, ne traggano le inevitabili conseguenze".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia, Berlato a muso duro: "Stival non spara fucilate ma c...te"

VicenzaToday è in caricamento