rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Vicenza, ecco le scuse Usa per l'atto vandalico

Due lettere indirizzate al sindaco Variati: una firmata dal comandante della Guarnigione USAG-Italy Colonnello Steven Marks e l'altra, da Milano, del console generale degli Stati Uniti Philip Reeker

Sono arrivate le tanto attese scuse da parte della base Usa e del console americano per gli atti di vandalismo compiuti da un soldato statunitense in Loggia del Capitaniato lo scorso 10 giugno.

Due lettere indirizzate al sindaco Variati: una da parte del comandante della Guarnigione USAG-Italy Colonnello Steven Marks e l'altra, da Milano, firmata dal console generale degli Stati Uniti Philip Reeker.

Nella prima il comandante precisa che "la città di Vicenza è una casa per noi e quindi ciò che danneggia Vicenza danneggia anche noi". E ribadisce che ai militari viene ricordata l'importanza di "essere ottimi ospiti" e conclude con "piena fiducia nel sistema giudiziario italiano".

La seconda spiega che il consolato è in contatto con i vertici della base, "i quali stanno cooperando con le autorità italiane preposte". 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, ecco le scuse Usa per l'atto vandalico

VicenzaToday è in caricamento