rotate-mobile
Politica Longare

Base Pluto, la Regione da il via alla Vinca: "Valuteremo"

Il sindaco Achille Variati sta analizzando la documentazione sull'opera arrivata dalla Regione: "Positivo il coinvolgimento dei Comuni dopo il silenzio del Governo"

“Stiamo analizzando la documentazione ed esprimeremo un parere nei prossimi giorni”. È il commento del sindaco Achille Variati dopo il via libera della giunta della Regione Veneto allo studio di valutazione di incidenza ambientale (Vinca) per la realizzazione del centro di addestramento nella base militare americana Pluto di Longare, un progetto che ha potenziali ripercussioni sulla provincia e sul capoluogo.

Site Pluto: passeggiata popolare (foto Catelan)


“La questione è complessa e c’è bisogno di grande attenzione per analizzare i vari aspetti – spiega il sindaco -. È un fatto positivo che, dopo l’assoluta mancanza di informazioni e di trasparenza da parte del Governo su un’installazione che avrà ripercussioni sul futuro del nostro territorio, ora la Regione Veneto abbia coinvolto i Comuni chiedendo un parere sull’opera. Entro la scadenza dell’8 gennaio presenteremo le nostre osservazioni con l’obiettivo di tutelare il territorio e la comunità”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Base Pluto, la Regione da il via alla Vinca: "Valuteremo"

VicenzaToday è in caricamento