rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Longare

No dal Molin, corteo in centro contro la base Pluto

La proposta parte dal leader del movimento vicentino, Olol Jackson, che promette una lunga mobilitazione. La prima iniziativa, dopo il taglio delle reti di domenica, sarà una fiaccolata in centro storico

Non si ferma la mobilitazione dei No dal Molin contro la base Pluto. Dopo l'azione del taglio delle reti e del lancio di fuochi d'artificio nel sito di Longare, gli attivisti lanciano una nuova iniziativa per la settimana prossima: una fiaccolata in centro storico.

Ad annunciarlo Olol Jackson, dopo le ultime dichiarazioni del colonnello Edoardo Maggian, rappresentate dell'esercito italiano alla Ederle, a proposito della funzione "puramente virtuale e tecnologica" degli addestramenti che avverranno alle porte di Vicenza.

I Dal Molin non risparmiano neanche le critiche al senatore leghista Stefano Stefani, che aspetta chiarezza sul progetto usa: "Evidentemente l'onorevole non dedica molto tempo alla lettura dei quotidiani, altrimenti saprebbe che i militari hanno tutto pronto e vogliono iniziare il lavori tra pochi mesi, nella primavera 2013 - scrivono in una nota - Il leghista Stefano Stefani, d'altra parte, rappresenta un partito fatto di cerchi magici e corruzione diffusa che ha nascosto per anni la propria sete di potere e affari dietro allo slogan "paròni a casa nostra". Non sorprende che, ancora una volta e come accaduto con il Dal Molin, questo partito stia dalla parte di chi impone e contro la comunità locale, con Roma che vuol tutelare gli interessi militari a stelle e strisce e contro Vicenza e i vicentini. A quale cerchio magico appartiene l'onorevole Stefani?"

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No dal Molin, corteo in centro contro la base Pluto

VicenzaToday è in caricamento