rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Bimbo trascinato via da scuola, Sbrollini: "Il ministero intervenga"

La deputata vicentina del Pd, membro della Commissione parlamentare per l'Infanzia e l'adolescenza, ha commentato le immgini girate a Cittadella. Oggi alle 11.30 la risposta del ministro della Giustizia, Paola Severino

"Un’azione grave e violenta". È così che la deputata Pd Daniela Sbrollini, componente della Commissione Parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza, descrive le terribili immagini diffuse sul caso del bambino di Cittadella prelevato con la forza dalla polizia in esecuzione di una sentenza della giustizia minorile che stabilisce l’affido del piccolo a una casa famiglia per poi ristabilire i diritti del genitore affidatario.

«Considerato – sostiene la deputata –  che non è accettabile l’esecuzione di un atto giudiziario  in modo così violento e plateale e considerati soprattutto i possibili devastanti  effetti psicologici e familiari a  danno del minore ‘catturato’ davanti ai suoi compagni di scuola, ho co-firmato un’interrogazione per chiedere al Ministro della Giustizia di intervenire affinché si faccia luce su questo inaudito caso, per evitare altri traumi al bambino e per individuare eventuali responsabilità degli operatori. Una situazione del genere non si sarebbe  mai dovuta verificare e sicuramente non si deve ripetere. Il supremo interesse del minore è un criterio da tenere sempre a mente».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo trascinato via da scuola, Sbrollini: "Il ministero intervenga"

VicenzaToday è in caricamento