rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Thiene

Ballottaggio, Giampi Michelusi è il nuovo sindaco di Thiene

Vittoria del candidato del centrosinistra nell'unico Comune della provincia di Vicenza che è andato al secondo turno

Thiene è di centrosinistra. Gli elettori dell’unico comune del Vicentino andato al ballottaggio hanno decretato la vittoria di Giampi Michelusi, sostenuto dalle liste Thiene al centro - Michelusi sindaco, Insieme per Michelusi Pd, Equa Thiene Michelusi sindaco, Thien'è Michelusi Sindaco, Thiene per mano Michelusi sindaco. Il nuovo primo cittadino è stato eletto con 4.237 voti, arrivando al 58,52%. 

Il dato definitivo dello scrutinio (20 sezioni su 20) è arrivato alla mezzanotte e mezza di domenica. Lo sfidante di Michelusi, Manuel Benetti è arrivato al 41,48% (3.003 voti): era appoggiato dal centrodestra con le liste Noi per Thiene Benetti Sindaco, Vivere Thiene Benetti sindaco, Lega Liga veneta Salvini, Forza Thiene Benetti sindaco, Fratelli d'Italia. Al primo turno Michelusi ha ottenuto il 49,23% delle preferenze e Manuel Benetti il 30,96%. Bassa l’affluenza. Alla chiusura delle urne, alle 23, ha votato il 38,57% degli aventi diritto, contro il 49,94 del primo turno. 

“È stata una vittoria non mia ma di una grande squadra che nelle ultime due settimane ha lavorato duro - sono state le prime parole del neo eletto sindaco - dedico questa vittoria a tutti i thienesi”. Lo sfidante, Manuel Benetti si è invece congratulato con Michelusi con un post su Facebook: “Faccio i complimenti al nuovo sindaco di Thiene, bella competizione vissuta fino alla fine”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Giampi Michelusi è il nuovo sindaco di Thiene

VicenzaToday è in caricamento