rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Aperture domenicali, Cioni: "Non producono ricchezza ma complicano qualità della vita"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Trova il sostegno del Coordinatore vicario del Pdl di Schio Alex Cioni la campagna "Libera la Domenica" promossa da Confesercenti per la presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare finalizzata a riconsegnare alle Regioni la facoltà di decidere sulle aperture domenicali.

La liberalizzazione degli orari e delle aperture dei negozi rientra nel pacchetto del cosiddetto "Salva Italia" voluta dal Governo Monti; un provvedimento a cui l'esponente del Pdl si è opposto senza indugio considerandolo "inutile ai fini della crescita economica e occupazionale e particolarmente penalizzante per le botteghe e i piccoli negozi di vicinato".
"Sosteniamo e promoviamo la raccolta di firme anche per riportare al centro del dibattito politico e sociale - sottolinea Cioni - il valore della famiglia e il sacrosanto diritto al riposo".
"Questa è una crisi economica molto dura e per certi versi senza paragoni - spiega l'esponente del coordinamento provinciale del Pdl - per questo motivo ritengo sia un preciso dovere di tutti noi rielaborare in senso critico tutto ciò che porta a dare priorità ad una visione esclusivamente economicistica e che non tenga conto di aspetti non secondari come la qualità della vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperture domenicali, Cioni: "Non producono ricchezza ma complicano qualità della vita"

VicenzaToday è in caricamento