rotate-mobile
Politica Rosà

Lanzarin: "Clini predica bene e razzola male"

Clini ha dichiarato la necessità di un programma nazionale per la sicurezza e la manutenzione del territorio, peccato però che in meno di un anno di governo lo stesso Clini si sia fatto sfuggire ben 210 milioni di euro

«Il ministro dell'Ambiente Corrado Clini a parole auspica l’inserimento del Fondo nazionale per la messa in sicurezza del territorio nella legge di stabilità, però poi nel frattempo ha svuotato tale fondo di ingenti risorse che sono state destinate a tutt’altra finalità”.

Questa la dichiarazione dell’on. Manuela Lanzarin, capogruppo della Lega Nord in Commissione Ambiente della Camera. «Più volte – continua l’on. Lanzarin – Clini ha dichiarato la necessità di un programma nazionale per la sicurezza e la manutenzione del territorio, peccato però che in meno di un anno di governo lo stesso Clini si sia fatto sfuggire ben 210 milioni di euro, che erano stati assegnati al Ministero dell’ambiente per il rischio idrogeologico, la difesa del suolo e le bonifiche, ma che sono stati invece stornati per necessità diverse, come la riqualificazione del territorio di Taranto, per 20 milioni, e la diffusione delle macchine elettriche, per 190 milioni. Ed è quantomeno curioso che oggi Clini parli del Fondo per la messa in sicurezza del territorio proprio a margine di una sua visita a una fabbrica di auto elettriche a Roma.»

ALLUVIONE: TUTTE LE NOTIZIE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanzarin: "Clini predica bene e razzola male"

VicenzaToday è in caricamento