rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il Pd nella bufera, Moretti: "Grande vittoria di Serracchiani, io accusata perchè donna"

Alessandra Moretti, la neo deputata ex assessore di Vicenza, si complimenta per la vittoria in Friuli di Debora Serracchiani e si sfoga: "Se un uomo si fosse comportato come me sarebbe stato definito coraggioso"

Alessandra Moretti nel ciclone per aver votato scheda bianca al nome di Franco Marini, "tradendo" il suo segretario e mentore Pierluigi Bersani. "Affrontiamo questa direzione con la speranza che esca un partito unito e condiviso - spiega all'avvio della direzione del Pd - Napolitano ha fatto un monito severo e giusto  che abbiamo il dovere di ascoltare, anche in considerazione del sacrificio personale che lui stesso ha dovuto fare".

"Con il mio segretario - scandisce - faccio quello che dico e dico quello che faccio. Sono leale con lui ma difendo il mio diritto di critica". "Non è vero che Bersani non mi saluta più - ripete - è una stupidaggine. Lui sa bene chi lo ha tradito veramente". E poi si sfoga: "la cosa che mi fa male è che se avesse fatto un uomo quello che ho fatto io sarebbe stato definito un coraggioso, un salvatore della patria, mentre al contrario su di me sono piovute tante critiche".

SERRACCHIANI Ho provato una grande soddisfazione per la vittoria di Debora Serracchiani, soprattutto in giornate così amare per noi". Così la deputata Pd Alessandra Moretti commenta la vittoria in Friuli Venezia Giulia. "Grande soddisfazione - aggiunge - anche se c'é la consapevolezza che da Roma non l'abbiamo aiutata. Ma la buona politica, fatta da persone serie e innovative, vince sempre. Comunque è una vittoria sua"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd nella bufera, Moretti: "Grande vittoria di Serracchiani, io accusata perchè donna"

VicenzaToday è in caricamento