rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Dopo l'hackeraggio, Moretti all'attacco: "Mostrare i volti di chi insulta"

In una lunga lettera al Correre della Sera, Alessandra Moretti lancia il dibattito sull'anonimato di chi sfrutta la rete per denigrare. Il suo account twitter era stata violato e riempito di post osceni sulla collega Taverno

"Qui non si tratta di fare censure. Qui non si tratta di difendere me stessa. Chi come me ha un ruolo istituzionale ha tutti i mezzi per potersi difendere. Qui si tratta di porre un freno all'odio che circola sul web". Dopo la violazione del suo account twitter, riempito di post osceni ed offensivi, Alessandra Moretti, deputata vicentina del Pd, passa al contrattacco. 

IL SONDAGGIO: SEI D'ACCORDO?

"Ci sono i minori che si suicidano perchè vittime di cyberbullismo, ci sono donne che pur di non essere insultate autolimitano la propria libertà di espressione, ci sono persone le cui vite sono distrutte dall'accanimento di codardi senza volto che nascondendosi nell'anonimato di un profilo danno sfogo alla propria violenza. Un intervento è necessario - sottolinea -  Non per me. Per tutte e per tutti. Perchè la libertà di espressione è tutelata anche permettendo a tutti di non aver paura di essere insultati per aver espresso un'opinione".

LA LETTERA AL CORRIERE DELLA SERA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'hackeraggio, Moretti all'attacco: "Mostrare i volti di chi insulta"

VicenzaToday è in caricamento