rotate-mobile
Politica

Aggressione al Campiello di Vicenza, la destra in strada: "Stop legge Merlin"

venerdì inizia la prima di una serie di iniziative di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale contro la legge Merlin a sostegno della regolamentazione del fenomeno della prostituzione

Come annunciato nei giorni scorsi a margine dell'aggressione subita da un agente della polizia locale nei pressi del residence Campiello, venerdì inizia la prima di una serie di iniziative di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale contro la legge Merlin a sostegno della regolamentazione del fenomeno della prostituzione.

“Una situazione di degrado e di violenza che sistematicamente torna all'ordine del giorno nonostante i palliativi delle Amministrazioni comunali volti a cercare di arginare, con scarsi successi, la presenza delle prostitute – spiegano Alex Cioni e Mattia Ierardi del coordinamento provinciale di FdI-Alleanza Nazionale”. “Del resto – proseguono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni - il problema o viene risolto dal parlamento dichiarando illegale il fenomeno o - come crediamo noi - legalizzandolo come accade in molti Paesi europei”.

Cioni e Ierardi tuttavia ritengono, pur sottolineando la distanza che separa la Destra di FdI-An dall'Amministrazione di Achille Variati, che “sia una sovrana ingiustizia lasciare la patata bollente ai Comuni, i quali non hanno gli strumenti normativi efficaci per poter intervenire. Roma la smetta con lo scarica barile – concludono - e affronti una volta per tutte l'annoso tema senza false ipocrisie, perché risulta evidente a tutti che questo vuoto normativo lascia gli infami aguzzini liberi di dettare legge nelle nostre strade come è accaduto a Vicenza la settimana scorsa”.

Quindi, come annunciato la scorsa settimana, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale sarà con un sit-in in Viale San Lazzaro all'altezza del residenze Campiello. L'appuntamento è per le ore 21.30 di venerdì 11 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione al Campiello di Vicenza, la destra in strada: "Stop legge Merlin"

VicenzaToday è in caricamento