rotate-mobile
Politica Lonigo

Leader fermato a Verona, Tosi: "La violenza nuoce alla protesta"

Il sindaco di Verona Flavio Tosi si dice dispiaciuto dell'episodio che stamane ha visto il vicentino Eugenio Rigodanzo cercare di entrare con la forza nel suo ufficio: "Pronti al dialogo"

Il sindaco di Verona Flavio Tosi (Lega) si dice dispiaciuto dell'episodio che stamane ha visto il vicentino Eugenio Rigodanzo- poi fermato dalla polizia - cercare di entrare con la forza nel suo ufficio. Tosi ha premesso che non farà denuncia. "Noi abbiamo sempre ricevuto e parlato con tutti - ha commentato Tosi - Ma una protesta legittima e sacrosanta come questa rischia solo di essere 'svalorizzata' se trascende nella violenza".

"Spiace la modalità di questo episodio - ha aggiunto il sindaco. Si pensi che ieri ci era stata proposta l'adozione di un'ordinanza che impedisse l'accesso al centro dei manifestanti con i trattori; ma abbiamo risposto che secondo noi la manifestazione andava garantita, e quindi non c'era nessun problema che potessero arrivare in Piazza Bra per la protesta e il loro giusto dissenso". "Danneggiare la cosa pubblica, che significa i denari dei cittadini - ha concluso - alla fine nuoce allo stesso spirito positivo della manifestazione. C'e' una situazione disperata, ma questo non giustifica la violenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leader fermato a Verona, Tosi: "La violenza nuoce alla protesta"

VicenzaToday è in caricamento