rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"Blocchiamo l'Italia" a Vicenza: la diretta del 9 dicembre dai presidi

Mobilitazioni anche nel Vicentino per la manifestazione nazionale promossa dai "forconi". Le voci e le immagini #9dicembre #vicenza. Gravi disagi alla circolazione

Ci siamo. Lunedì 9 dicembre è la data che da settimane sta circolando sul web e sui social network per "Blocchiamo l'Italia", iniziativa nazionale, legata a varie sigle. Tra i promotori nel Vicentino, ci sono i Cospa, quelli delle quote latte, la Life, il movimento dei Liberi imprenditori federalisi europei, e Trasporto urbano, un´associazione di categoria degli autotrasportatori, minoritaria come rappresentanza.

Aggiornamento ore 11.00: Non solo 'forconi' tra il popolo degli scontenti che oggi manifestano sulle strade d'Italia provocando disagi al traffico. I presidi di Montecchio Maggiore e Montebello nel vicentino sono stati promossi da un comitato autodefinitosi "di semplici cittadini" come indica l'ideatore Luigi Ugone. "Non siamo 'forconi' - dice Ugone - ma persone di ogni estrazione sociale stanche di questa situazione politica fatta di tasse e imposizioni. Lupi afferma che i blocchi sono illegittimi ma credo che più di altri illegittimo sia lui e il suo governo. Se oggi Lupi va a casa, togliamo subito il disturbo". Al casello di Montecchio sulla A4 Brescia - Padova alle 10.30 il presidio era composto da circa 400 persone con molti mezzi pesanti fatti sfilare, sia fuori che dentro l'autostrada a passo d'uomo con conseguenti pesanti rallentamenti del traffico. controllati da polizia carabinieri e vigili urbani.

LE INFORMAZIONI
BERLATO: NON SOTTOVALUTARE 

I "volantinaggi" sono previsti ai caselli, dalle 7.30 alle 20.30: in provincia a Vicenza Ovest, Montecchio Maggiore, Ponte di Barbarano e Montebello. Partecipa alla diretta twittando #9dicembre #vicenza, con commenti e foto. 

"Blocchiamo l'Italia" a Vicenza (foto FB)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Blocchiamo l'Italia" a Vicenza: la diretta del 9 dicembre dai presidi

VicenzaToday è in caricamento