Ibrida, plug-in o elettrica: come sarà la tua prossima auto?
Il mondo dell’auto è in piena rivoluzione, ma capire qual è la tecnologia “giusta” per la mobilità è tutt’altro che semplice
Tutti parlano di mobilità sostenibile e in particolare di elettrificazione, ma pochi capiscono fino in fondo che cosa significa. Anche perché la rivoluzione tecnologica in atto non ha precedenti ed è facile fare confusione con un’overdose di parole come “hybrid” ed “electric” che ci vengono ripetute ogni giorno in qualsiasi spot pubblicitario che vede un’automobile come protagonista.
Per fare chiarezza, sciogliere i dubbi e rispondere alle domande più frequenti è nato Electric Days Digital, un evento online che si terrà dall’8 al 12 febbraio. Attraverso il sito ufficiale (www.electricdays.it) sarà possibile seguire gratuitamente talk, reportage e interviste ad esperti del settore, che guideranno le persone alla scoperta del mondo delle auto elettrificate di oggi e di domani.
A proposito: voi quanto ne sapete di questi argomenti? Conoscete la differenza fra le varie tecnologie? Siete scettici quando sentite parlare di auto elettriche? Per conoscere il vostro punto di vista vi proponiamo un sondaggio che ha l'obiettivo di misurare il tasso di informazione sul tema della mobilità sostenibile ma anche capire quali possono essere i limiti concreti alla diffusione di queste tecnologie.
In Evidenza
-
Bonus casa 110%: tutte le informazioni per ristrutturare a costo zero
-
Tutti pazzi per il Poke, il piatto più amato dai vicentini
-
Cosa succede quando si va a fare il vaccino a Vicenza, la storia di Lella
-
E' il momento del finocchio: proprietà, controindicazioni e uso in cucina