Motori

Incentivi auto: fino a 8.000 euro di bonus rottamazione

Per veicoli a basso impatto ambientale

La Regione del Veneto promuove importanti incentivi per chi vorrà rottamare la propria vecchia auto e sostituirla con un veicolo a basso impatto ambientale. 

Un contributo sostanzioso volto all’ammodernamento del parco mezzi circolante: con deliberazione n.491 pubblicata sul BURV del 23 aprile 2021, la Giunta Regionale ha infatti approvato un nuovo bando da 5 milioni di Euro grazie al quale si potrà ottenere un contributo da 3.500 fino a 8.000 Euro utile all’acquisto di un nuovo veicolo a basso impatto ambientale, previa rottamazione di un’auto altamente inquinante con alimentazione bifuel o a benzina fino a Euro 4 oppure a diesel fino a Euro 5.

Per accedere a questa opportunità bisognerà innanzitutto presentare la propria manifestazione d’interesse attraverso la procedura telematica riportata a questo indirizzo, entro e non oltre il termine ultimo delle ore 12:00 di martedì 15 giugno 2021.

A questo punto verrà redatta una graduatoria dei soggetti ammessi alla seconda fase del bando, che consiste nel rendere nota la propria richiesta di contributo: tale operazione andrà effettuata a partire dalle ore 10:00 del 15 luglio fino alle ore 12:00 del 30 settembre riportando il codice univoco della propria manifestazione d’interesse presente nella graduatoria. Solo chi farà parte dell’ultimo elenco riepilogativo potrà accedere al bonus previsto per il Veneto, approfondito nei singoli dettagli sulla pagina dedicata del sito ufficiale della Regione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incentivi auto: fino a 8.000 euro di bonus rottamazione

VicenzaToday è in caricamento